La mia storia

Chi sono oggi?

Oggi sono una Biologa Nutrizionista – Farmacista e Docente di fisica. Aiuto le persone a raggiungere i propri obiettivi senza rinunciare alle piccole cose che ci rendono felici. Perché la dieta non é sacrificio, ma intraprendere uno stile di vita sano ed equilibrato, senza eliminare i piccoli piaceri che ci strappano un sorriso.

Lavoro nel mondo del benessere da molti anni ormai e sono anche piuttosto brava, visti i risultati e testimonianze dei miei clienti e le numerose richieste che mi arrivano ogni settimana.

Oggi nello specifico mi occupo di:

👉 CICLO MESTRUALE IRREGOLARE

👉 GONFIORE ADDOMINALE

👉 PERDITA DEL PESO
👉 INTESTINO IRRITABILE

Ma è sempre stato così?

Macché. Terminati i miei studi al Liceo Scientifico mi sono iscritta all’ università alla facoltà di Farmacia. Mia madre gestiva una sanitaria, perciò la mia idea era:

Mi laureo in Farmacia ed amplio il negozio di mia madre in una parafarmacia. Figo vero?

Mi sono messa sotto a studiare, contemporaneamente però gestivo e portavo avanti il negozio di mia madre, portandomi via tantissimo tempo per i miei studi. Il mio obiettivo però era quello ormai… ho conseguito la Laurea con un solo anno fuori corso.

Ottimo vero? Pensare che passavo dalle 8 alle 10 ore circa in sanitaria!

I miei sogni vengono stroncati però ancor prima di iniziare, perchè la crisi si imbatte su di noi costringendo a chiudere in negozio. Il mio sogno ormai era svanito.

Che fare adesso? Non posso certo aprirmi la Famacia visto i costi elevatissimi per poterla rilevare o aprire.

Quindi terminato lo stage, ho lavorato in farmacia come dipendente per tanti anni. Lavoravo si, però non ero felice, lavoravo perchè dovevo, si sa se non lavori non porti a casa la pagnotta…Mi sentivo incompleta, sapevo di essere una brava farmacista, ma al tempo stesso non riuscivo ad aiutare le persone come avrei voluto.

Un bel giorno però è successo qualcosa di magico, ricordo ancora come se fossi ieri. Io che del carpe diem ho fatto il mio motto di vita….E’ scattata una scintilla in me, o meglio un incendio.

Guardo mio marito e dico:

Costantino io voglio cambiare, quello che faccio non mi piace 

Cosa è successo poi?

Sembrerò pazza ma mi sono iscritta nuovamente all’università presso la facoltà di Scienze della nutrizione per la salute umana, essendo da sempre appassionata di nutrizione. Ho conseguito la seconda laurea con un bel 110 e lode, modestamente!!

Il resto della storia ve lo racconto riportando un post social di mio marito che ha colpito non solo il mio cuore ma quello di tanti che lo hanno letto:

Ehi tu grande donna oggi hai dimostrato a tutti che con l’impegno e il sacrificio si possono raggiungere grandi traguardi.. Ehi tu grande donna oggi mi hai insegnato che puoi rimetterti sempre in gioco e puoi farlo con grinta ed entusiasmo. Ehi tu grande donna mi ricordo come se fosse ieri quando quella sera mi abbracciasti così forte dicendomi “ Io voglio cambiare, quello che faccio nn mi piace ”.

 Il resto é storia… ❤️